ABOUT ...2017

Per “gioco e per amore”.

Marita per gioco, architetto per amore, due facce della stessa medaglia che non vuole proprio decidersi a cadere solo da una parte! Dalla progettazione architettonica agli allestimenti fieristici, dal mobile su misura all’Interior, dal design del prodotto a quello del gioiello: tutto affrontato con un unico obiettivo, quello di spingere idée e concetti.

Ho imparato a sognare sapendo di farlo e della creatività ne ho fatto la mia professione: dalle mie idee e dalla mia voglia di comunicarle infatti, nasce Marita, un laboratorio che vive, respira e racconta chi siamo,  il luogo dove appunti e idee prendono la forma di oggetti per la casa, l’ufficio e la persona: concept di base, dinamicità, versatilità, ironia e gioco sono le caratteristiche che li accomuna e li rende così unici e particolari.

Il mio è un luogo privato che si apre sull’esterno per carpirne segreti e spunti originali, rielaborati e interpretati per poi essere restituiti carichi di nuovi significati. Lampade, specchi, appendiabiti, corde per saltare, radiografie, carati particolari diventano “portatori sani” di messaggi, oggetti unici che spesso e volentieri “dicono più di quel che mostrano”.

Maria Rita Perciavalle

ARCHITECT